| Una vita mediocre, insipida, nera ... Ecco come potrebbe definirsi il periodo in cui vivo. Io una ragazza normale, ordinaria anzi forse per l'aspetto fisico al di sotto della media. Bassa, robusta, occhi scuri, capelli scuri, carnagione olivastra. Certo ho gli amici che rischiarano un pò la notte e il mio cuore e poi c'è Lui. Lui che come una cometa è passato nella mia notte e con la sua luce mi ha abbagliata e per un istante mi ha fatto vedere ciò che mi circonda. Io penso che tutte le persone siano angeli, a volte vedo le loro ali. Ali nere sporche d'odio, ali spezzate a causa di dolori immensi, ali candide come la neve, ali ancora piegate che non riescono a volare e queste ultime sono le mie. Ho paura, paura di avventurarmi nel mondo pieno di imbrogli e inganni. Invece le sue ali non sono chiuse, sono spiegate, immense, bianche e lucenti. Forse se mi accogliesse vicino a Lui riuscirei a volare, forse. Perchè non avrei più paura del mondo, non sarei da sola. Ma la realtà dura e cruda è che non potrò mai essere più d'un amica. Ogni parola che ha detto è incisa perfettamente nella mia memoria e quando ci penso, le ricordo, sento le mie ali fremere e muoversi. Ogni volta il punto in cui mi tocca il punto in cui è avvenuto il contatto si scalda, diventa come infuocato e le mie ali per un attimo si spiegano, ma poi in sua assenza si richiudono e tutto torna nero. Come posso continuare così? Non posso vivere senza amore, per precisione non posso vivere senza Te. Tu il mio doce angelo, stammi sempre vicino, non ti chiedo di amarmi, ti chiedo solo di starmi vicino. Prendi le mia mani, insegnami a volare, insegnami a vedere il mondo con le sfumature dell'arcobaleno e non più nero come la pece. Sorridimi e voliamo, non ho paura se sento la tua mano tenere stretta la mia. Mostrami il mondo dall'alto e poi planiamo in un luogo dove possiamo essere noi stessi e sotto una calda luna piena salutiamoci con un sorriso... Quel sorriso che rimarrà nel cuore fino all' indomani, un domani diverso dall'oggi e dallo ieri, un domani in cui tutti possono volare e dire a testa alta: - Amo la Vita!- |